Login
  • :
  • :
Login

Autocostruzione leva del cambio - Forum

marco02 PIRANI Marco #222
Autocostruzione leva del cambio Scritto da PIRANI Marco il 08/03/2011 18:54:54

ciao a tutti...
Oggi mi è venuta una tra le mie tante malsane idee...
Fra pochi giorni compro il G27 e mi sono gia informato x fare un sequenziale...
So ke si possono mettere gli elastici al cambio ad H x farlo diventare sequenziale, però sarebbe una soddisfazione personale riuscire a farmene uno artigianale...
La struttura ke volevo fargli era: fare una specie di basamento e in una estremità, innalazare una specie di rettangolo con dentro 2 tasti con la leva... il problema è ke tipo di tasti metterci? perkè se facessero i tasti con l'uscita usb allora sarebbe già risolto, ma non so se li fanno... qualcuno ne sa qualcosa?? vi allego un'immagine di quello ke vorrei fare... aspetto consigli e chiarimenti...

Attached file:   Immagine.gif
File dimension:  4498
N° download:  380
Colin Mc rae "If in doubt... flat out..."
Kris Meeke: "Rally isn't a film, it isn't for money but is pure satisfaction"
Ventu VENTURELLI Davide #15
Re: Autocostruzione leva del cambio Scritto da VENTURELLI Davide il 08/03/2011 18:58:38

la morale è sempre quella.....

CANNIBALIZZA UN JOYPAD! : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: Autocostruzione leva del cambio Scritto da PIRANI Marco il 08/03/2011 19:18:32

"Ventu"la morale è sempre quella.....

CANNIBALIZZA UN JOYPAD! : Chessygrin : : Chessygrin :

infatti volevo aprire il dfp ke ormai è andato e prendere 2 tasti con l'usb però non vorrei ke ci fossero altri fili ke sono attaccati all'usb e quindi da non riuscire a prendere l'usb... se li taglio potrebbe andare?

carodiavolo CORBASCIO Andrea Lucio #1212
Re: Autocostruzione leva del cambio Scritto da CORBASCIO Andrea Lucio il 08/03/2011 19:24:22

"marco02"
infatti volevo aprire il dfp ke ormai è andato e prendere 2 tasti con l'usb però non vorrei ke ci fossero altri fili ke sono attaccati all'usb e quindi da non riuscire a prendere l'usb... se li taglio potrebbe andare?

io ho cannibalizzato un volante della thrustmaster... ho preso un pedale... l'ho collegato ad uno stampato di un joy e funziona.. solo che è lì da mesi perchè non ho fatto più la scatola esterna....

il_dottore DI NATALE Massimo #193
Re: Autocostruzione leva del cambio Scritto da DI NATALE Massimo il 08/03/2011 19:30:33

Se può eeserti utile:

[youtube:1j35o5nt]e9n1OI9ceLw[/youtube:1j35o5nt]

MB: MSI Gaming Z87 G45 4,5 GHz - CPU: Intel i7 4770K - 8Gb RAM - Windows 10 PRO 64 bit - ASUS GTX770 DirectCU II OC 2GB - Samsung SA350 22"
Logitech G27 - Logitech Attack3 Joystick HAND BRAKE - Sparco SPRINT - Motorola MOTO G
Re: Autocostruzione leva del cambio Scritto da PIRANI Marco il 08/03/2011 22:41:32

"il_dottore"Se può eeserti utile:
http://www.youtube.com/watch?v=e9n1OI9ceLw

questo è molto semplice, potrei provarci... grazie x lo spunto nei prox giorni ci provo

Re: Autocostruzione leva del cambio Scritto da PIRANI Marco il 11/03/2011 15:39:59

ohi raga mi è venuto un dubbio... quando apriprò il volante vecchio x prendere i 2 tasti, voglio prendere anke il cavo usb del volante... facendo questa operazione devo prendere anke il circuito stampato ke cè dentro penso? il computer potrebbe scambiare i 2 tasti x il volante? help...

Ventu VENTURELLI Davide #15
Re: Autocostruzione leva del cambio Scritto da VENTURELLI Davide il 11/03/2011 15:51:48

"marco02"ohi raga mi è venuto un dubbio... quando apriprò il volante vecchio x prendere i 2 tasti, voglio prendere anke il cavo usb del volante... facendo questa operazione devo prendere anke il circuito stampato ke cè dentro penso? il computer potrebbe scambiare i 2 tasti x il volante? help...
ovviamente dovrai prendere anche la scheda stampata... il pc continuerà a vedere il volante, e se tagli semplicemente i fili il segnale impazzisce, devi tagliarli e cortocircuitarli.. ripeto, di conviene prendere un joypad : Wink :