Login
  • :
  • :
Login

Commenti post gara / After race comment - Forum

barto91 BARTOLOMEI Fabio #3888
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da BARTOLOMEI Fabio il 09/01/2016 14:41:12

Si Potrebbe mettere obbligatorio, che almeno il 20 o 25 o un' altra percentuale, di ogni squadra ufficiale e satellite debbano commentare.. Anche le stesse persone ogni volta..
Faccio un esempio, se su un team ci sono 10 piloti, con 25% di persone che devono commentare, almeno 4 devono scrivere altrimenti tutti i piloti del team saranno soggetti a sanzione..

Aldino_92 MASSA Aldo #4105
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da MASSA Aldo il 09/01/2016 14:53:50

"Erba1979"Ciao a tutti io non sono un grande esperto a livello pratico di rally ma sono un grande appassionato e posso dire che i commenti post gara sono meravigliosi ho commentato diversi rally anche se mi rendo conto di non essere a volta alle altezza (diciamo che Se si capovolgessero le classifiche serei un campione : Chessygrin : ) per quanto mi riguarda il forum per me è diventato fondamentale e non C e giorno che in cui non gli do un occhiata, obbligare i commenti mi sembra eccessivo però magari questa discussioni aiuterà ad essere un po' più presenti (e mi ci metti pure io) per un futuro di commenti più folto...... :aa: :aa: :aa:
Ciao Luca, qui sul forum siamo tutti uguali, non cè il campione e il novello, siamo soltanto un gruppo di appassionati che vogliono condividere la nostra passione, io ti posso parlare dal mio canto, tanti nella bassa classifica magari scrivono poco ma ti assicuro che a me piacerebbe leggere le avventure di tutti, sopratutto di quelli con cui magari non ho battagliato... o di altre classi ecc ecc... e viceversa spero sia cosi anche per chi magari arriva dietro ma apre il forum per leggere cos'hanno da raccontare i top driver (a me succedeva sempre all'inizio, volevo carpire tutto quello che potevo)

Ciao a Presto Luca :ok:

"barto91"Si Potrebbe mettere obbligatorio, che almeno il 20 o 25 o un' altra percentuale, di ogni squadra ufficiale e satellite debbano commentare.. Anche le stesse persone ogni volta..
Faccio un esempio, se su un team ci sono 10 piloti, con 25% di persone che devono commentare, almeno 4 devono scrivere altrimenti tutti i piloti del team saranno soggetti a sanzione..

Anche questa è una validissima idea Grazie Bart.

Oggi chiaccherando con paroale abbiamo pensato che sicuramente, se tutti quelli come noi appassionati di commenti e relazioni post gara sulla community, facessero dei buoni commenti... poi anche tutti gli altri lo farebbero anche solo in breve!

Tanti del mio team dicevano di non essere da commenti o che non avevavano mai avuto voglia. Con gli stimoli giusti e le motivazioni del perche io la tenga particolarmente a questa cosa sono sicuro che si troveranno molto bene a commentare le gare (sperando che qualcuno gli risponda ovvio) :birra:

giogiorally CENCHERLE Giovanni #3815
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da CENCHERLE Giovanni il 09/01/2016 15:37:05

bello vedere che un pò di interesse verso questa cosa c'è ancora, ovvio poi che non potrà mai mettere d'accordo tutti e non trovo neanche giusto sanzionare chi non commenta la gara che ha corso perchè secondo me facendo così si rischia di far passare la voglia agli utenti di correre con rbr, fortuna che abbiamo gente valida che cerca sempre con impegno e passione di darci il meglio di quello che è disponibile come prove, auto e resto, io su invito di Aldo ho visionato questo sondaggio e ho messo voto favorevole sperando che sia un modo per riuscire a coinvolgere di più chi fa le gare di campionato e per rendere più vivo questo forum che non serve solo a presentarsi e magari poi sparire nell'anonimato o segnalare disguidi o malfunzionamenti che purtroppo potranno sempre capitare, ma anche per interagire tra utenti appassionati/malati (in senso buono) che magari anche non usano facebook o altri social, io nel mio piccolo cerco sempre di dare un apporto positivo alla comunity con segnalazioni magari di profili doppi o fittizi o altre utilità : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Andrea VALENTINI Andrea #17 Logo del Team
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da VALENTINI Andrea il 09/01/2016 17:59:31

Faccio una piccolissima premessa... mi rammaricano sempre i sondaggi.. non per il sondaggio in se, ma per la partecipazione... 17 persone è 200 soci è triste...

fatta questa premessa, la parola OBBLIGO in un gioco è sempre molto pericolosa... l'obbligo tende a far andare via le persone... di controparte, il FACOLTATIVO è visto molto spesso come NON SERVE, NON LO FACCIO...

quindi io direi ke la soluzione ideale è un commento FACOLTATIVO MA UTILE.

il fatto ke il commento sia UTILE non dipende tanto da voi, quanto da "noi"... nel senso... un commento utile è un commento ke poi viene utilizzato in qualche modo, come per esempio x le news, x dei video,...

ora, stiamo lavorando già x la stagione 2016/2017 e si sta puntando a valorizzare molto queste cose ke rendono ancora più grande e partecipe la comunity... come?

"paroale26"...
Ps sarebbe una figata colossale poter commentare ad ogni PA da qualche parte tipo chat per avere commenti tipo "diretta della gara"da riportare poi nel 3d del rally,magari solo x i live,commenti brevi

su questa cosa ci stiamo già lavorando da tempo... : Chessygrin : : Chessygrin :

ma anke su numerosi altri aspetti... ma nn posso svelarvi tutto... :asd: :asd:

giù mi avete bruciato una news... :asd: :asd: :marameo: :marameo:

"Due cose sono infinite al mondo: l'universo e la stupidità umana, ma della prima nn ne sono certo."
A. Einstein

Aldino_92 MASSA Aldo #4105
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da MASSA Aldo il 09/01/2016 18:24:55

"Andrea"Faccio una piccolissima premessa... mi rammaricano sempre i sondaggi.. non per il sondaggio in se, ma per la partecipazione... 17 persone è 200 soci è triste...

fatta questa premessa, la parola OBBLIGO in un gioco è sempre molto pericolosa... l'obbligo tende a far andare via le persone... di controparte, il FACOLTATIVO è visto molto spesso come NON SERVE, NON LO FACCIO...

il fatto ke il commento sia UTILE non dipende tanto da voi, quanto da "noi"... nel senso... un commento utile è un commento ke poi viene utilizzato in qualche modo, come per esempio x le news, x dei video,...

ora, stiamo lavorando già x la stagione 2016/2017 e si sta puntando a valorizzare molto queste cose ke rendono ancora più grande e partecipe la comunity... come?

"paroale26"...
Ps sarebbe una figata colossale poter commentare ad ogni PA da qualche parte tipo chat per avere commenti tipo "diretta della gara"da riportare poi nel 3d del rally,magari solo x i live,commenti brevi

su questa cosa ci stiamo già lavorando da tempo... : Chessygrin : : Chessygrin :

Ciao Andrea sono decisamente felice ed eccitato di leggere questo, sai come la penso sull'aspetto "media" e ti posso dare disponilità al 100% nel caso ci fosse bisogno di una mano per (news, articoli, video, interviste ecc ecc)
Complimenti davvero :clap: :clap:

elliot26 DE GUIO Elia #2077
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da DE GUIO Elia il 09/01/2016 19:01:30

"Aldino_92""Andrea"Faccio una piccolissima premessa... mi rammaricano sempre i sondaggi.. non per il sondaggio in se, ma per la partecipazione... 17 persone è 200 soci è triste...

"paroale26"...

Ciao Andrea sono decisamente felice ed eccitato di leggere questo, sai come la penso sull'aspetto "media" e ti posso dare disponilità al 100% nel caso ci fosse bisogno di una mano per (news, articoli, video, interviste ecc ecc)
Complimenti davvero :clap: :clap:

Anch'io rimango disponibile per questo dopo l esperienza del magazine purtroppo finita troppo presto... Riguardo i commenti: cerco di farli ad ogni gara anche se non prendo molto l attenzione dei lettori come un Bettini o loRe ahahahah

andrea guidotti GUIDOTTI Andrea #23 Logo del Team
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da GUIDOTTI Andrea il 09/01/2016 20:21:44

Mi ero promesso di rispondere al sondaggio.
Anche a me piacciono i commenti, ma non piace l'obbligatorietà. E' stata una cosa che era veramente difficile da far digerire ai piloti e li condividevo in quanto spesso mi capita anche a me che i tempi frenetici della vita non me lo permettano, allo stesso tempo però mi piace lasciare quando posso un piccolo resoconto o leggere gli altri.
Come ben detto da Valentini va incentivato in qualche modo ovvero deve avere un fine, quindi non dico un magazine he è impegnativo (ne ho fatto parte) ma anche un piccolo riassunto gara di poche righe potrebbe sfruttare i commenti se impostato in un certo modo.
Unica cosa che posso dire impegnamoci noi piloti a lasciare 2 righe con più frequenza.

http://www.versiliargt.altervista.org
Windows 7 professional
Windows XP (muletto)
Castello CASTELLINI Sergio #264 Logo del Team
Re: Commenti post gara / After race comment Scritto da CASTELLINI Sergio il 10/01/2016 11:50:20

Avete ragione, la forza della comunity sono anche i commenti e qui faccio un mea culpa ero partito bene, ma da un paio di campionati non commento più, solo perchè mi frega la frase "lo farò dopo" concordo con Ale Parodi sul discorso facebook, tempo fa su alcuni live lo abbiamo fatto cioè Ale postava il form si FB e noi che correvano nella stessa classe mettevamo i commenti e la cosa era simpatica.